Dott.ssa Chiara Miretti

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 16686

Dott.ssa Chiara Miretti

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 16686

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica, dello sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università di Milano-Bicocca, successivamente mi sono specializzata presso la Scuola di Psicoterapia ad orientamento psicodinamico per adolescenti e adulti.

Durante la mia specializzazione ho incontrato soprattutto adulti, giovani adulti e adolescenti. Mi occupo di disturbi d’ansia, dell’umore, le difficoltà relazionali e i disturbi psicosomatici. Ho un’attenzione particolare anche nei confronti delle donne, delle mamme e a tutto ciò che ruota intorno alla genitorialità e alla complessità di queste nuove dinamiche. Infine mi occupo di terapie di coppia, laddove la diade sia alla ricerca di nuove forme di quotidianità e/o nuove possibilità di stare bene insieme o divisi.

Sono particolarmente focalizzata sull’individualità della persona e interessata a comprendere ciò che rende unico colui che si presenta a chiedermi aiuto.
Do molto valore alle risorse personali e all’importanza di ciò che circonda la persona, sostenendone i valori e le potenzialità. L’essere umano con le sue peculiarità e le sue infinite possibilità sono ciò che mi hanno mosso nella professione di psicologa e psicoterapeuta

Rispetto alle problematiche che il singolo o la coppia mi riportano, cerco di chiedere nello specifico quali emozioni emergono, soprattutto quelle che sentono essere più difficili da gestire, indagando insieme eventuali disagi e/o difficoltà.
Inoltre, durante il colloquio cerco di comprendere le aspettative che ha l’Altro, così da smitizzare subito possibili timori e comprendere ancora più nel profondo chi ho di fronte e viceversa mostrare come opero io nell’aiuto alla persona.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Chiara Miretti