Dott.ssa Chiara Rossi

Psicologa clinica e Psicoterapeuta

n° iscrizione all'albo 18326

Dott.ssa Chiara Rossi

Psicologa clinica e Psicoterapeuta

n° iscrizione all'albo 18326

Mi sono laureata in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova dove ho conseguito anche la laurea specialistica in Psicologia Clinico-Dinamica.
Mi sono specializzata in seguito in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Brescia.
Sono abilitata all’utilizzo dell’EMDR (I e II livello), tecnica che utilizzo per la cura del trauma.
Un Master in Consulenza e Clinica delle Identità Sessuali mi ha consentito di acquisire una conoscenza più ampia e una maggiore competenza su tematiche complesse e delicate con cui capita sempre più spesso di confrontarsi come professionisti.

Come libera professionista mi interfaccio con un’ampia gamma di richieste da parte dei pazienti: disturbi d’ansia, attacchi di panico, stress, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi dell’umore, disturbi di personalità, disturbo post-traumatico da stress, problemi di coppia, problemi relazionali, problemi genitori/figli, difficoltà sul lavoro, lutti.

Il modello sistemico che mi guida nel mio lavoro clinico mi consente di concentrarmi contemporaneamente sul paziente e sul sistema di relazioni nel quale è inserito, allargando il campo di osservazione. Svolgo in quest’ottica terapie individuali, di coppia o familiari.

Ho esperienza nel campo delle terapie online di cui ho approfondito le peculiarità con corsi ad hoc. Credo che la relazione che si instaura tra terapeuta e paziente sia un potente strumento di cura e di cambiamento.
La terapia è come un viaggio, in cui vengono definite insieme le mete da raggiungere di volta in volta.

“Date parole al dolore: il dolore che non parla bisbiglia al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi.”
William Shakespeare, Macbeth

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.