Dott.ssa Elena Tagliabue

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 17217

Dott.ssa Elena Tagliabue

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 17217

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Mi sono specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo, presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo – IIPG, sede Milano. Il duplice sguardo sull’individuo e sul gruppo, guida il mio lavoro, aiutandomi a guardare e pensare la persona che ho di fronte mai come entità a sé, ma sempre immersa nelle sue relazioni e nel suo contesto.
Ho poi successivamente conseguito l’abilitazione all’utilizzo EMDR (sia 1° che 2° livello EMDR), tecnica efficace per il trattamento dei traumi.

La mia esperienza formativa e professionale ha riguardato diversi ambiti di intervento (disturbi da dipendenza da sostanze fino alle nuove forme di dipendenza, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, difficoltà affettive ed emotive).

Dal 2014 inoltre nella mia pratica clinica mi sono fortemente concentrata su tutte le situazioni riguardanti la dimensione relazionale: dipendenza affettiva, difficoltà relazionali, genitorialità, crisi e conflittualità di coppia, separazione e divorzi, con una specifica specializzazione inerente a tutto ciò che riguarda il riconoscimento e trattamento delle viarie forme di violenza all’interno della coppia.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Elena Tagliabue