Dott.ssa Elisa Giustarini

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 17798

Dott.ssa Elisa Giustarini

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 17798

Sono una psicologa e psicoterapeuta, laureata in Psicologia all’Università Milano-Bicocca e specializzata presso la scuola di Psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto – Minotauro di Milano.

Ho maturato diversi anni di esperienza principalmente nel contesto consultoriale presso l’Associazione Italiana per l’Educazione Demografica di Milano, in cui l’utenza è molto varia sia per età che per difficoltà riportate. Sono tutt’ora collaboratrice per quanto riguarda l’area relativa alla prevenzione e promozione del benessere nelle scuole medie e superiori e per percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia individuali.

Nel corso della mia esperienza in consultorio ho potuto offrire ascolto e supporto a genitori in difficoltà rispetto a diverse tematiche (come per esempio la comunicazione con i figli, l’affrontare insieme a loro i mutamenti e le criticità sperimentate dai figli stessi in preadolescenza e adolescenza), attraverso gruppi di sostegno alla genitorialità, percorsi individuali o di coppia.

Mi sono occupata anche di percorsi strutturati per lo sviluppo e il potenziamento delle risorse in persone con disabilità presso ANMIL Milano; ho inoltre preso parte a progetti di potenziamento per ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento presso AGIAD.

Offro colloqui di consultazione, percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia, con particolare attenzione verso i giovani, affrontando le principali tematiche che assumono rilevanza nelle diverse fasi di vita.

Credo che l’importanza data alla salute fisica sia da riservare anche alla salute e al benessere psicologico.
E’ fondamentale per me porre attenzione alle fasi di transizione caratteristiche della vita di ciascun individuo, concependo il cambiamento come lo sblocco di una situazione di stallo.
Il lavoro psicologico è una collaborazione tra terapeuta e paziente, volta a promuovere lo sviluppo di strumenti e risorse per far fronte alle difficoltà.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Elisa Giustarini