Dott.ssa Emma Bassetti

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 16770

Dott.ssa Emma Bassetti

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 16770

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.
Sono specializzata nella diagnosi e cura dei disturbi del comportamento alimentare e d’ansia grazie all’attività clinica pluriennale svolta come consulente psicologa presso il Dipartimento dei Disturbi Alimentari e dei Disturbi d’Ansia dell’Ospedale San Raffaele-Turro.
Inoltre ho maturato esperienza in ambito di tutela minorile e valutazione delle competenze genitoriali lavorando presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia.
Sono inoltre Psicologa abilitata al metodo EMDR I e II livello.
In ambito clinico effettuo interventi di psicoterapia e supporto psicologico rivolti a persone adulte che si trovano ad affrontare situazioni di disagio o di difficoltà di diversa natura, con particolare attenzione all’area dei disturbi del comportamento alimentari, dei disturbi d’ansia (ansia, attacchi di panico, fobie), del disturbo ossessivo-compulsivo, dei disturbi dell’umore, delle problematiche affettive e relazionali individuali, di coppia e familiari.
Ritengo che lo strumento principale del lavoro psicologico sia la relazione fra terapeuta e paziente. Grazie all’atteggiamento non-giudicante del terapeuta, la persona prende consapevolezza di come si costruisce il mondo, della propria modalità di funzionamento soggettivo. Questa consapevolezza è il primo passo verso l’accettazione di noi stessi, a sua volta l’accettazione di come siamo è un passaggio essenziale verso il cambiamento desiderato.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Emma Bassetti