Dott.ssa Enza Donnici

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Calabria n. 1805

Dott.ssa Enza Donnici

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Calabria n. 1805

Nel mio lavoro accompagno la persona nell’esplorazione di sé, partendo dall’analisi della sofferenza che sta attraversando, per comprendere come si è originata. Aumentare la conoscenza del proprio funzionamento, e di come questo si interseca con la propria storia di vita e con le relazioni significative, consente al soggetto di sperimentare nuove tonalità emotive e di integrarle nel proprio vissuto, pur conservando la propria unicità. Questo processo permette di raggiungere una migliore flessibilità e di muoversi verso una direzione di maggiore benessere.

Mi sono laureata in Psicologia con curriculum neuroscientifico all’università San Raffaele di Milano e mi sono specializzata in Psicoterapia a indirizzo cognitivo costruttivista relazionale presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.
Durante la mia formazione ho collaborato con il servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Ospedale San Raffaele Turro di Milano e con il servizio di Counseling e di Sostegno Psicologico e Psicoterapeutico PoliPsi del Politecnico di Milano. Successivamente ho lavorato nel campo della riabilitazione psichiatrica presso la clinica Il Giardino dei Semplici srl.

Attualmente svolgo attività clinica privata, in studio e online, occupandomi soprattutto di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, situazioni di disagio correlate a stress e a problematiche emotive e relazionali.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Enza Donnici