Dott.ssa Erika Fanti

Psicologa Esperta in Supporto a Donne Vittime di Violenza

N. iscrizione all’albo 23547

Dott.ssa Erika Fanti

Psicologa Esperta in Supporto a Donne Vittime di Violenza

N. iscrizione all’albo 23547

Sono Psicologa clinica e specializzanda in Psicoterapia a Orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti presso Area G.
Negli anni ho acquisito competenze in diversi contesti: sono psicologa presso la cooperativa Polisola, dove mi occupo di sostegno psicologico per adolescenti e giovani adulti, e mi sono formata presso il CPS di via Procaccini, il CPS di via Soderini, l’ UOC di Psicologia Clinica dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.
Negli anni, mi sono sempre più interessata alla violenza di genere, svolgendo un tirocinio presso la Clinica Mangiagalli-SVSeD (servizio d’emergenza violenza sessuale e domestica) del Policlinico di Milano e maturando esperienze in diversi ruoli presso la Casa Rifugio Ruth del CeAS e il centro Antiviolenza VIOLA della Fondazione Somaschi.

Si possono rivolgere a me tutte quelle donne – ma anche uomini – vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale ed economica che abbiano bisogno di essere accolte in una situazione di fragilità ed isolamento in modo da poter trovare le risorse e la forza di uscire da tali situazioni traumatiche. Lavoro con flessibilità, valorizzando l’unicità della persona e la specifica situazione. Spesso la violenza emerge gradualmente, e ugualemente il processo di uscita dalla violenza non è sempre lineare ma prevede una collaborazione territoriale ampia e una pluralità di interventi.
Il lavoro che svolgo prevede la costruzione di un senso di sè più solido, capire la differenza tra violenza e conflitto, la valutazione del rischio, la capacità di mettere confini, ricostruire un senso di appartenenza e l’uscita dall’isolamento.
Credo profondamente che ogni persona accolta nel modo giusto
possa uscire dalla violenza.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.