Dott.ssa Francesca Danioni

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 18555

Dott.ssa Francesca Danioni

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 18555

Mi sono laureata in “Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità” nel 2014 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e sono iscritta all’Ordine degli psicologi della Lombardia.
Ho conseguito un dottorato di ricerca in Psicologia presso la stessa Università, dove oggi lavoro come Assegnista di ricerca. Mi occupo prevalentemente di ricerca nell’ambito della psicologia sociale della famiglia.

Mi sono formata come psicoterapeuta sistemico-relazionale presso la EIST (European Institute of Systemic-relational Therapies) e ho svolto il tirocinio presso due diversi consultori afferenti a ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
In questo contesto ho seguito adulti e coppie con richieste e forme di disagio di diversa natura.

Mi occupo prevalentemente di problematiche individuali, come disturbi d’ansia e dell’umore, e di difficoltà relazionali, sia nell’ambito della relazione di coppia (gestione del conflitto, miglioramento della comunicazione) che in ambito familiare (sostegno alla genitorialità). Lavoro infatti con le coppie per aiutarle ad affrontare momenti di crisi e sfide di diverso tipo, così come con i genitori che si trovano in difficoltà nella relazione con i figli.

Svolgo colloqui anche in lingua inglese.

Il mio approccio sistemico-relazionale mi porta a guardare la persona all’interno del suo universo di relazioni. I primi 4 o 5 colloqui sono volti alla conoscenza reciproca e l’obiettivo iniziale è quello di comprendere il problema e di orientare il percorso per promuovere il benessere della persona. Un percorso psicologico può essere un viaggio utile alla conoscenza di sé e all’espressione delle proprie risorse e competenze.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Francesca Danioni