Dott.ssa Giulia Maggiali

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 19817

Dott.ssa Giulia Maggiali

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 19817

Mi sono laureata in “Scienze e Tecniche Psicologiche” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivamente ho conseguito la laurea magistrale in “Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia” presso l’Università di Milano-Bicocca.
Mi sono specializzata in “Psicoterapia Sistemico Familiare – Individuale” presso la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano.
Nella mia pratica clinica utilizzo la tecnica EMDR (formazione di I e II livello).
Ho approfondito le teorie e le tecniche per il trattamento della dipendenza affettiva e delle nuove dipendenze presso il “Centro Dipendiamo – Centro per la cura delle New Addiction” di Bergamo.

Nel corso della mia formazione e della mia attività clinica ho maturato esperienza in diversi ambiti, tra cui lo studio privato, il consultorio familiare, la tutela minori, la comunità, il mondo della scuola.
Queste esperienze mi hanno permesso di confrontarmi con diverse tematiche, tra cui quelle relative ai disturbi post-traumatici, alle dipendenze, alla sfera dei disturbi dell’ansia e dell’umore, alla genitorialità e alle relazioni familiari, ai cambiamenti del ciclo di vita, all’adolescenza, alla rielaborazione del lutto, al ritiro sociale e alla devianza.

Lavoro con minori e adulti all’interno di percorsi psicologici di tipo individuale, di coppia o familiare, affiancando e supportando le persone nella ricerca di significati e di una maggiore consapevolezza del proprio mondo interno, nell’affrontare periodi di disagio o cambiamento o in situazioni più complesse in cui vi è una sintomatologia.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Giulia Maggiali