Dott.ssa Immacolata Arzu

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi del Lazio n. 7367

Dott.ssa Immacolata Arzu

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi del Lazio n. 7367

Sono una psicoterapeuta che lavora da oltre vent’anni in ambito clinico e formatrice in Mindfulness, con specifica applicazione del metodo al disturbo Ossessivo-Compulsivo.
La Mindfulness consiste in un modo particolare di prestare attenzione a ogni cosa dentro e attorno a noi. Può essere definita come uno stato di consapevolezza caratterizzato dalla focalizzazione su ciò che accade nel momento presente, sia all’interno di noi stessi sia all’esterno, senza giudicare, attribuirgli un significato o reagire ad esso (Didonna, 2009).

Ho approfondito la mia esperienza in vari ambiti di disagio, come ansia e panico, pensieri ossessivi, depressione e dipendenza affettiva.
Allo stato attuale sto sviluppando anche maggiore conoscenza per il dolore da fibromialgia e la dipendenza da sostanze, nonché i relativi interventi.

Considero particolarmente importante il senso ed il significato personale che ognuno offre alla propria percezione di se stesso con il mondo.
Il processo di accompagnamento terapeutico è particolarmente focalizzato sui disagi del momento attuale quali percepiti ed espressi dalla persona, sul retroscena storico che ne hanno consentito il loro manifestarsi e sulla formulazione di specifici obiettivi che favoriscono l’autonomia e l’autodeterminazione personale.

In particolar modo, tengo in grande cura la relazione della persona con se stessa, in un rapporto costante con la propria verticalità da cui parte il punto di vista sul mondo, la motivazione all’azione ed al comportamento, l’ideale di vita.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.