Dott.ssa Mara Messina

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 19008

Dott.ssa Mara Messina

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 19008

Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta specializzata in adulti e adolescenti.

Mi sono laureata in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano e poi in Psicologica Clinica, dello sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi Milano Bicocca. Ho conseguito l’abilitazione alla professione di psicologo e la mia passione per questa strada mi ha portato a specializzarmi in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (S.P.P.) di Milano.

Ho maturato un’esperienza presso il Centro Tiama di Milano dove ho approfondito sia lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei minori che hanno subito abusi o maltrattamenti in età infantile, sia il funzionamento psichico di soggetti adulti abusanti sessuali.

Ho avuto esperienze quadriennali nei servizi pubblici territoriali nell’ambito della salute mentale. Ho svolto un tirocinio quadriennale presso il CPS 3 dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Attualmente, lavoro presso uno studio privato. Mi occupo di ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi psicosomatici e disturbi alimentari. Lavoro anche nell’ambito delle difficoltà emotive legate all’adolescenza, all’università e alla genitorialità.

Considero la psicoterapia un viaggio volto alla conoscenza di sé. La presa di consapevolezza dei propri nodi dolorosi permette di poterli trasformare per poter promuovere un incontro con la vita da protagonista, assaporando il piacere e tollerando il dispiacere.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Mara Messina