Dott.ssa Roberta Macri

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 8750

Dott.ssa Roberta Macri

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 8750

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003.
Ho ottenuto la specializzazione nel 2008 presso l’Istituto Berna, una scuola a indirizzo cognitivo.
Ho una formazione di primo livello in EMDR per il trattamento dei traumi.

Ho iniziato la mia esperienza all’interno della Cooperativa Casa del Giovane di Pavia dove mi sono occupata di adolescenti in situazioni di disagio e adulti con problematiche psichiatriche. Successivamente, ho ricoperto il ruolo di responsabile della comunità diurna per adolescenti, occasione che mi ha permesso di sviluppare una grande competenza sulle dinamiche famigliari complesse, la tutela minorile, il penale minorile e il sostegno alla genitorialità.
Nel 2011 ho iniziato una collaborazione con L’Istituto di Cura Clinica Città di Pavia, in cui ho offerto sostegno nell’ambito oncologico. Nello specifico, ho seguito i pazienti in fase di diagnosi, di cura e nella fase palliativa, offrendo sostegno anche ai familiari.
Ho svolto corsi di formazione sulla prevenzione oncologica e il benessere in collaborazione con medici e nutrizionisti e ho condotto gruppi di meditazione per malati oncologici secondo il metodo dell’intenzionalità di guarigione.

Mi occupo di psicologia della salute grazie alla mia formazione olistica, dedicata ed attenta al benessere delle persone nella loro unità mente corpo e spirito. Svolgo da anni attività clinica privata con adolescenti e adulti in situazioni di difficoltà, ansia, depressione e difficoltà di coppia.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Roberta Macri