Dott.ssa Victoria Candian

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 20524

Dott.ssa Victoria Candian

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 20524

Psicologa, psicodiagnosta e psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia psicoanalitica presso Il Ruolo Terapeutico di Milano.

Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ho iniziato la mia attività professionale come psicologa svolgendo il tirocinio post laurea presso il Centro ABA (Associazione Bulimia Anoressia) di Milano.
In questa sede ho avuto modo di lavorare nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare e di approfondire l’esperienza con un corso di specializzazione nella Clinica Psicodinamica dell’Anoressia, Bulimia, Obesità e delle Nuove Dipendenze.
Nel mentre, ho partecipato ad un Master biennale in Psicodiagnostica, al fine di ampliare le competenze e affiancare la parte testistico-valutativa alla pratica clinica, e preso parte ad alcuni progetti di ricerca, alcuni attualmente in corso.

Successivamente, ho svolto il tirocinio di specializzazione presso l’Istituto Dosso Verde di Milano, occupandomi di valutazioni psicodiagnostiche e psicoterapie rivolte a bambini e adolescenti. In questa sede, ho maturato anche delle competenze nell’utilizzo del Neutoptimal Dynamical Neurofeedback a minori con disturbi del neurosviluppo (disturbi dello spettro dell’autismo, ADHD, DSA).

Attualmente esercito la libera professione presso uno studio privato e collaboro con due strutture di Milano, presso cui svolgo attività clinica, di formazione e di ricerca. Il mio intervento clinico è rivolto a bambini, adolescenti, adulti e genitori, utilizzando un approccio psicodinamico relazionale e prestando particolare attenzione al contesto familiare e ai differenti ambienti di vita della persona.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Victoria Candian