Dott.ssa Anna Greco

Psicologa Psicoterapeuta

n° iscrizione all’albo 03/15308

Sono una psicologa dello sviluppo e mi sono laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi incentrata sul recupero delle relazioni genitori-figli .
Ho frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo sistemico- relazionale Mara Selvini Palazzoli di Milano e sto ultimando la mia tesi di specialità sull’elaborazione del lutto, soprattutto in famiglie con figli piccoli.
Ho lavorato presso differenti tutele minori della Brianza e della provincia di Varese occupandomi della valutazione delle competenze genitoriali, delle relazioni genitori/figli e della prevenzione di comportamenti a rischio nell’adolescenza (abuso di sostanze, dispersione scolastica, nuove tecnologie ecc). Nei vari anni di lavoro ho capito che il mio interesse è sempre più indirizzato alle dinamiche familiari, ritenendo l’ambiente di appartenenza fondamentale per comprendere a pieno un soggetto.
Ho una formazione specifica rispetto alle situazioni di separazione, divorzio e affido dei minori, avendo frequentato vari corsi di perfezionamento sia da un punto di vista psicologico sia dal punto di vista legale per avere una conoscenza a 360° di tutto l’iter burocratico e psicologico.
Nel mio studio privato tratto sia tematiche individuali (disturbi d’ansia, dell’umore, dell’alimentazione) sia tematiche relative alle dinamiche di coppia che familiari, strutturando ogni volta un percorso ad hoc a seconda della richiesta specifica.
Sono abilitata sia all’utilizzo dell’EMDR di I livello che all’utilizzo della NET, entrambi utilizzati per il trattamento di eventi traumatici e sindromi da stress post-traumatico (PTSD).

Prenota ora una Video Terapia

PRIMA PRENOTAZIONE?

Se vuoi prenotare la tua prima video-seduta clicca qui per prenotare in pochi click.

SEI GIÀ REGISTRATO?

Se sei già nostro paziente, puoi accedere al sistema di prenotazione con il tuo user e password da qui.

SOSTIENICI

OGNI DONAZIONE PER NOI È IMPORTANTE