Dott.ssa Chiara Fornoni

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

n° iscrizione all'albo 16442

Dopo la laurea con Lode presso l’Università degli Studi di Pavia, ho lavorato come ricercatrice presso aziende private e presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Mi sono specializzata in psicoterapia concentrando la mia formazione inizialmente sul trattamento del trauma nei minori e giovani adulti (presso la UONPIA del Policlinico di Milano), per poi estenderla al lavoro con persone che soffrono di disturbi psichiatrici e psicosi.
Attualmente collaboro presso l’Unità Operativa Complessa di Psichiatria del Policlinico di Milano, occupandomi sia di sostegno psicologico a pazienti ricoverati per COVID-19 e ai loro parenti, sia di stress lavoro-correlato.
In studio privato mi occupo di difficoltà legate a disturbi dell’umore, ansia e depressione, problematiche inter-relazionali di coppia e sostegno alla genitorialità.

Il mio approccio segue la tradizione ermeneutico- fenomenologica, che permette la comprensione dei modi di essere e di fare esperienza di ogni individuo, nel completo rispetto della sua unicità. Il racconto personale e la narrazione di sè acquisiscono significato alla luce della propria storia di vita. Il percorso terapeutico nasce dalla possibilità di comprendersi, in base ai contesti di vita, alla coloritura affettiva della propria esperienza e dei propri modi di emozionarsi, ed infine, non ultimo, in relazione ai progetti di vita verso cui ci si dirige.

Prenota ora una Video Terapia

PRIMA PRENOTAZIONE?

Se vuoi prenotare la tua prima video-seduta clicca qui per prenotare in minuti con uno dei nostri psicologi.
 

SEI GIÀ REGISTRATO?

Se sei già nostro paziente, puoi accedere al sistema di prenotazione con il tuo user name password da qui. Seleziona il tuo psicologo e prenota la tua seduta in pochi click.

SOSTIENICI

OGNI DONAZIONE PER NOI È IMPORTANTE