Dott.ssa Flavia Risari

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 17347

Dott.ssa Flavia Risari

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 17347

Mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano.
Ho maturato esperienza clinica all’interno dell’Ospedale San Giuseppe di Milano (reparto ginecologia e ostetricia), in consultorio e in studio privato. Collaboro, inoltre, con un centro medico dove svolgo colloqui individuali, di coppia e familiari.
Sono abilitata all’utilizzo dell’EMDR (tecnica per l’elaborazione dei traumi) di primo e secondo livello.
Un corso di formazione in psicologia e fisiologia perinatale e l’attività clinica in ospedale mi hanno permesso di sviluppare competenze nel settore perinatale, ambito che seguo con grande passione, accompagnando mamme e papà nel percorso di creazione della famiglia, supportandoli nella genitorialità e nell’essere coppia.
La mia attività clinica e la formazione sistemica mi permettono di supportare e seguire persone con difficoltà di diversa natura (problematiche relazionali, ansia e attacchi di panico, disturbi dell’umore, disturbi del comportamento alimentare, difficoltà affettive ed emotive che possono far sentire la persona bloccata in uno stadio della vita, difficoltà sul lavoro) in formato individuale, di coppia o familiare.
Ho maturato esperienza nelle terapie via video, studiando le migliori modalità di effettuare le sedute e utilizzare le tecniche solitamente usate nelle sedute vìs a vìs anche nei colloqui online.
Il percorso psicologico avviene attraverso l’incontro di due individui e la relazione che si costruisce tra di essi è il principale strumento di cura. Attraverso un percorso psicologico la persona acquisisce gli strumenti per rivedere la sua storia e ciò le che accade da un altro punto di vista e aumenta il livello di consapevolezza, che è il primo e fondamentale passo per raggiungere il benessere ed effettuare un cambiamento.

Credo che l’individuo sia immerso nelle relazioni in cui vive e da esse è influenzato, sin dai primi momenti di vita, e, a sua volta, le influenza. Il sintomo serve ad esprimere un malessere e ogni sintomo ha un significato per quella specifica persona.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Flavia Risari