Dott.ssa Irene Manzoni

Psicoterapeuta in formazione al quinto anno della scuola Mara Selvini Palazzoli a orientamento sistemico-familiare

n° iscrizione all’albo 03/17616

Mi sono laureata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho svolto il tirocinio post lauream presso il C.B.M. – Centro per il Bambino Maltrattato e durante questo percorso ho avuto la possibilità di confrontarmi con i temi della tutela minorile.
Effettuo colloqui psicologici in lingua spagnola.

Dal 2016 ho maturato esperienza nell’ambito delle consulenze tecniche a servizio del Tribunale dei Minorenni (affido e adozione) e del Tribunale Ordinario (separazione giudiziali). Ho ampliato la mia formazione clinica presso il Consultorio familiare Fare Famiglia Onlus nella sede di Bollate (MI), dove sto svolgendo il mio tirocinio di specializzazione.
Nel mio ruolo offro sostegno psicologico a individui, coppie, famiglie, confrontandomi con un’utenza molto variegata sia per età, sia per bisogno, che varia da problematiche alimentari, disturbi d’ansia, depressione e dipendenze. Il mio ambito di intervento specialistico è quello delle relazioni di coppia e familiari, con una particolare attenzione alle situazioni di separazioni conflittuali nella gestione dei nuovi equilibri familiari e nel supporto alla genitorialità nelle diverse fasi di crescita del bambino e dell’adolescente.
Credo fortemente che un supporto psicologico possa portare al cambiamento personale. Il potentissimo strumento della relazione tra paziente e professionista può aiutare a prendere consapevolezza del proprio funzionamento, delle proprie scelte passate e di quelle future, ponendosi sempre in un’ottica non giudicante.

Prenota ora una Video Terapia

PRIMA PRENOTAZIONE?

Se vuoi prenotare la tua prima video-seduta clicca qui per compilare il modulo e registrarti.

SEI GIÀ REGISTRATO?

Se sei già nostro paziente, puoi accedere al sistema di prenotazione con il tuo user e password da qui.

SOSTIENICI

OGNI DONAZIONE PER NOI È IMPORTANTE