Dott.ssa Silvia Delledonne

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 9489

Dott.ssa Silvia Delledonne

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 9489

Mi sono laureata in psicologia sociale e dello sviluppo nel 2003, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ho svolto un tirocinio, e poi ho lavorato qualche anno,  nell’ambito della riabilitazione psichiatrica (residenziale e sul territorio), ambito che ha fatto sì che in me nascesse l’esigenza di approfondire la conoscenza delle influenze delle relazioni e della famiglia nel contesto di crescita e di sviluppo dell’individuo. Dopo l’Esame di Stato abilitante mi sono infatti specializzata, nel 2011, in Psicoterapia Sistemico-Relazionale integrata presso la scuola di psicoterapia IRIS di Milano, con una tesi dal titolo: “Il sentimento di Perdita nell’adozione”.

Mi occupo del singolo, della coppia e della famiglia, sempre considerando l’individuo come risultanza dei molteplici sistemi in cui è immerso e in cui inter-agisce e co-costruisco il percorso insieme a lui.

Svolgo interventi di supporto e sostegno alla genitorialità, consulenza e supporto in caso di separazioni, divorzi, lutti, crisi adottive, interventi in caso di disagio adolescenziale e problemi relazionali intra ed extra familiari.

Oltre che con le modalità on-line, pratico nel mio studio sito in Bareggio, collaboro con CTA (Centro di Terapia dell’Adolescente) presso il Consultorio dell’Azienda Sole di Legnano e inoltre collaboro con Mitades, associazione di promozione sociale che si occupa di sostegno all’infanzia e alla genitorialità.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Silvia Delledonne