Dott.ssa Silvia Delledonne

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

n° iscrizione all'albo 03/9489

Mi sono laureata in psicologia sociale e dello sviluppo nel 2003, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ho svolto un tirocinio, e poi ho lavorato qualche anno,  nell’ambito della riabilitazione psichiatrica (residenziale e sul territorio), ambito che ha fatto sì che in me nascesse l’esigenza di approfondire la conoscenza delle influenze delle relazioni e della famiglia nel contesto di crescita e di sviluppo dell’individuo. Dopo l’Esame di Stato abilitante mi sono infatti specializzata, nel 2011, in Psicoterapia Sistemico-Relazionale integrata presso la scuola di psicoterapia IRIS di Milano, con una tesi dal titolo: “Il sentimento di Perdita nell’adozione”.

Mi occupo del singolo, della coppia e della famiglia, sempre considerando l’individuo come risultanza dei molteplici sistemi in cui è immerso e in cui inter-agisce e co-costruisco il percorso insieme a lui.

Svolgo interventi di supporto e sostegno alla genitorialità, consulenza e supporto in caso di separazioni, divorzi, lutti, crisi adottive, interventi in caso di disagio adolescenziale e problemi relazionali intra ed extra familiari.

Oltre che con le modalità on-line, pratico nel mio studio sito in Bareggio, collaboro con CTA (Centro di Terapia dell’Adolescente) presso il Consultorio dell’Azienda Sole di Legnano e inoltre collaboro con Mitades, associazione di promozione sociale che si occupa di sostegno all’infanzia e alla genitorialità.

Prenota ora una Video Terapia

PRIMA PRENOTAZIONE?

Se vuoi prenotare la tua prima video-seduta clicca qui per prenotare in minuti con uno dei nostri psicologi.
 

SEI GIÀ REGISTRATO?

Se sei già nostro paziente, puoi accedere al sistema di prenotazione con il tuo user name password da qui. Seleziona il tuo psicologo e prenota la tua seduta in pochi click.

SOSTIENICI

OGNI DONAZIONE PER NOI È IMPORTANTE