Dott.ssa Simona Marchesi

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

n° iscrizione all'albo 15588

Ho conseguito la Laurea in Psicologia presso l’università Bicocca di Milano e la specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano.

Svolgo la mia attività clinica in studio privato accogliendo domande di tipo individuale, familiare o di coppia. La mia formazione mi permette di accogliere le richieste con un approccio integrato, che allarga il focus sulle relazioni dell’individuo all’interno del proprio contesto di vita e si orienta a incrementare il livello di benessere percepito.

Ho sviluppato ampia competenza nel trattamento del trauma, specializzandomi nell’area del maltrattamento e abuso all’infanzia, e nel lavoro con le famiglie in crisi. Ho svolto l’attività di consulente tecnico di parte, in situazioni di separazione e divorzio, per l’affidamento dei figli. Ho conseguito abilitazione all’utilizzo dell’EMDR e della NET, specifiche tecniche che utilizzo nel trattamento per aiutare il cliente a rielaborare le esperienze traumatiche e a integrarle nella propria esperienza di vita.

Oltre ad aver maturato la mia esperienza professionale nell’area della tutela del minore, della valutazione delle competenze genitoriali e in servizi specialistici per il trattamento del trauma, ho acquisito strumenti e formazione nell’area della psicologia del benessere e dello sport che mi ha permesso di incrementare la possibilità di sostenere il cliente nel proprio processo di cambiamento attraverso la costruzione di competenze e acquisizione di life skills, in funzione del benessere psicologico anche in contesti di vita altamente stressanti che richiedono capacità di adattamento e focalizzazione per il raggiungimento di obiettivi specifici.

Prenota ora una Video Terapia

PRIMA PRENOTAZIONE?

Se vuoi prenotare la tua prima video-seduta clicca qui per prenotare in minuti con uno dei nostri psicologi.
 

SEI GIÀ REGISTRATO?

Se sei già nostro paziente, puoi accedere al sistema di prenotazione con il tuo user name password da qui. Seleziona il tuo psicologo e prenota la tua seduta in pochi click.

SOSTIENICI

OGNI DONAZIONE PER NOI È IMPORTANTE