Dott.ssa Simona Marchesi

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 15588

Dott.ssa Simona Marchesi

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 15588

Ho conseguito la Laurea in Psicologia presso l’università Bicocca di Milano e la specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano.

Svolgo la mia attività clinica in studio privato accogliendo domande di tipo individuale, familiare o di coppia. La mia formazione mi permette di accogliere le richieste con un approccio integrato, che allarga il focus sulle relazioni dell’individuo all’interno del proprio contesto di vita e si orienta a incrementare il livello di benessere percepito.

Ho sviluppato ampia competenza nel trattamento del trauma, specializzandomi nell’area del maltrattamento e abuso all’infanzia, e nel lavoro con le famiglie in crisi. Ho svolto l’attività di consulente tecnico di parte, in situazioni di separazione e divorzio, per l’affidamento dei figli. Ho conseguito abilitazione all’utilizzo dell’EMDR e della NET, specifiche tecniche che utilizzo nel trattamento per aiutare il cliente a rielaborare le esperienze traumatiche e a integrarle nella propria esperienza di vita.

Oltre ad aver maturato la mia esperienza professionale nell’area della tutela del minore, della valutazione delle competenze genitoriali e in servizi specialistici per il trattamento del trauma, ho acquisito strumenti e formazione nell’area della psicologia del benessere e dello sport che mi ha permesso di incrementare la possibilità di sostenere il cliente nel proprio processo di cambiamento attraverso la costruzione di competenze e acquisizione di life skills, in funzione del benessere psicologico anche in contesti di vita altamente stressanti che richiedono capacità di adattamento e focalizzazione per il raggiungimento di obiettivi specifici.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Simona Marchesi