Dott.ssa Martina del Balzo

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 18984

Dott.ssa Martina del Balzo

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 18984

Mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica di Milano e poi in Psicologia Clinico-Dinamica all’Università degli Studi di Padova. In seguito, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso la scuola ISerDiP di Milano dove ho appreso il modello breve focale. Tale modello nasce dall’integrazione di due diversi approcci: la psicoterapia psicodinamica e quella cognitivo-comportamentale. Questa formazione mi permette di creare un intervento “su misura” per ogni individuo valutando quale orientamento o tecnica psicoterapica utilizzare in base al suo bisogno specifico ed alla fase del ciclo di vita che sta attraversando.
La grande versatilità del modello breve focale mi permette di lavorare con persone di tutte le età e con le più svariate tipologie di tematiche (per esempio disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, crescita personale, problemi relazionali).
Ho svolto gran parte della mia formazione clinica pluriennale presso diversi servizi dell’Ospedale San Paolo di Milano, in particolare nel reparto di Psichiatria e nel Centro-Psico-Sociale (CPS). In privato mi occupo principalmente di adolescenti e adulti.

“La modalità con cui il malato esprime i sintomi
ci dice come vorrebbe essere curato,
ci indica la via da seguire”
G.C. Zapparoli

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Martina del Balzo