Dott.ssa Beatrice Allegri

Psicologa Clinica iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia

n° iscrizione all’albo 03/17558

Sono Psicologa Clinica, laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, socio ordinario SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo-comportamentale) e iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia con il n°17558.
La mia formazione è stata accompagnata da un percorso pratico di 2 anni presso il King’s College London dove mi sono specializzata nell’ambito della psicologia perinatale (gravidanza, parto, primi anni di vita) e delle problematiche psicopatologiche conseguenti tra cui depressione e psicosi durante e dopo il parto. Ho sviluppato, inoltre, una conoscenza approfondita nelle aree legate alle disabilità in ambito infantile grazie a diverse esperienze lavorative. Le mie aree di competenza inoltre spaziano da problematiche individuali (disturbi d’ansia e dell’umore, difficoltà relazionali e legate all’ambiente di lavorativo) a problematiche di coppia (difficoltà comunicative e relazionali, separazioni) e inerenti all’ambito familiare (sostegno alla genitorialità).
Sono al termine della mia formazione come psicoterapeuta cognitivo-costruttivista, l’approccio che seguo mira ad esplorare le modalità con cui arriviamo a costruirci la nostra realtà aiutando la persona ad acquisire consapevolezza rispetto alla propria modalità di funzionamento soggettivo (a livello somatico, emotivo e cognitivo) così da trovare in sé le risorse per affrontare ciò che causa sofferenza. La consapevolezza stessa e l’accettazione condivisa con il terapeuta è già il primo cambiamento importante.
Svolgo colloqui clinici e di sostegno psicologico anche in lingua inglese.

Prenota ora una Video Terapia

PRIMA PRENOTAZIONE?

Se vuoi prenotare la tua prima video-seduta clicca qui per compilare il modulo e registrarti.

SEI GIÀ REGISTRATO?

Se sei già nostro paziente, puoi accedere al sistema di prenotazione con il tuo user e password da qui.

SOSTIENICI

OGNI DONAZIONE PER NOI È IMPORTANTE