Dott.ssa Beatrice Allegri

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 17558

Dott.ssa Beatrice Allegri

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 17558

Psicologa Clinica, laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele (iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia con il n°17558), specializzata in Psicoterapia ad orientamento cognitivo costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.
La mia formazione è stata accompagnata da un percorso pratico di 2 anni presso il King’s College London dove mi sono specializzata nell’ambito della psicologia perinatale (gravidanza, parto, primi anni di vita) e delle problematiche psicopatologiche conseguenti (depressione e psicosi durante e dopo il parto) Ad oggi, collaboro come consulente per l’accompagnamento delle mamme/famiglie presso il “Centro per la Salute Mentale Perinatale” dell’ ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
Mi occupo, inoltre, anche di disabilità in ambito infantile presso l’Unità per la disabilità complessa e le malattie rare (UONPIA) presso il Policlinico di Milano.
Le mie aree di competenza spaziano da problematiche individuali (disturbi d’ansia e dell’umore, difficoltà relazionali e legate all’ambiente di lavorativo) a problematiche di coppia (difficoltà comunicative e relazionali, separazioni) e inerenti all’ambito familiare (sostegno alla genitorialità).
L’approccio che seguo mira ad esplorare le modalità con cui arriviamo a costruirci la nostra realtà aiutando la persona ad acquisire consapevolezza rispetto alla propria modalità di funzionamento soggettivo (a livello somatico, emotivo e cognitivo) così da trovare in sé le risorse per affrontare ciò che causa sofferenza. La consapevolezza stessa e l’accettazione condivisa con il terapeuta è già il primo cambiamento importante.

Svolgo colloqui clinici e di sostegno psicologico anche in lingua inglese.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Beatrice Allegri