Come Nasce

Ispirata dall’esperienza maturata in realtà dove i canali di comunicazione sono spesso limitati, questo servizio nasce per tutte le donne, giovani o adulte, che abbiano voglia di condividere su uno spazio digitale protetto.

Volto a offrire supporto psico-sociale di qualità garantendo anonimato, privacy e professionalità Mama Chat è per tutte le donne che hanno bisogno di confrontarsi e di ascolto professionale, per essere indirizzate e aiutate e che preferiscono farlo usando una chat riservata e professionale. 

Il nuovo servizio di video-terapie lanciato a Settembre 2019 è gestito dalla Cooperativa di Mama Chat, che grazie al suo team di psicologhe professioniste avvicina il consulto psicologico alla popolazione a tariffe agevolate e da casa propria.

Chi Siamo

Mama Chat è una realtà no profit del digitale composta da un’ Associazione (2017) e una Cooperativa (2019), che unite combattono per i diritti delle donne all’accesso alle informazioni salva-vita per i loro diritti ed il benessere mentale. L’ équipe di Mama Chat è composta da esperti di salute psicologica, sociale e diritti femminili e di famiglia.

I nostri punti di forza: la professionalità, l‘accessibilità dei nostri servizi e l’innovazione, rendono Mama Chat una realtà premiata esperta che in poco tempo si è affermata in un network di partner importanti a livello Nazionale ed Europeo, raggiungendo migliaia di donne in difficoltà con i suoi servizi.

La nostra missione sociale è la promozione di empowerment femminile come chiave nella lotta contro la violenza sulle donne, l’accesso senza barriere ai servizi di cura rivolti a donne e famiglie, la lotta contro gli stereotipi di genere, la promozione di benessere mentale ad ogni età

Partner e Riconoscimenti

Mama Chat parte dell'Albo Regionale Lombardia delle Associazioni
per le Pari Opportunità

Partner & Ente Aderente
della Rete Fiocchi in Ospedale
di Save the Children Italia

"Migliore Startup del Welfare"
Vita No Profit, Wired,
Reale Mutua Assicurazioni

Dicono di Noi

MamaChat in ascolto delle donne

“A volte a una donna serve qualcuno che le dica: prenditi cura di te e chiedi aiuto a un consultorio, o qualcuno che ti dica che no, non è normale il maltrattamento che subisci e sì c’è una via d’uscita dalla violenza”​

Mama chat: lo sportello rosa che aiuta le donne online

“Promuovere la consapevolezza, far trovare alle donne il coraggio di far sentire la propria voce, per lottare contro violenza e disuguaglianze. Un obiettivo ambizioso che Mama Chat vuole conseguire con uno strumento molto semplice: l’ascolto ”​

Mama Chat è la migliore startup sociale al Wired Next Fest 2018

“Mama Chat è una chat, un tool di aiuto, che offre un servizio di assistenza alle donne vittime di abusi. L’obiettivo è fornire un servizio sempre attivo, grazie a un team di psicologi consultabile online. I professionisti aiutano la persona che chiede consulenza, indirizzandola anche a un altro servizio”

SOSTIENICI

OGNI DONAZIONE PER NOI È IMPORTANTE