Chi siamo

 

Mama Chat è un’associazione fondata nel 2017 ed è il primo Ente Europeo per le richieste d’aiuto via chat. Conta oltre 70 professionisti tra psicologi, psicoterapeuti ed esperti di salute della donna, che uniti lavorano per proteggere le donne vittime di violenza e in difficoltà psicologiche.

La professionalità, l’accessibilità dei nostri servizi e l’innovazione che Mama Chat ha implementato le sono valsi numerosi premi e riconoscimenti e ad oggi conta sull’appoggio di in un network di partner a livello Nazionale ed Internazionale che ci consente di raggiungere sempre più donne e ragazzi in difficoltà.

Come nasce Mama Chat

 

Fondata nel 2017 e ispirata dall’esperienza maturata in contesti di esclusione sociale, questo servizio nasce per tutte le donne, giovani o adulte, che abbiano necessità di ascolto psicologico e informazioni corrette all’interno di uno spazio digitale protetto.

La missione di Mama Chat è rendere l’accesso ai servizi di psicologia a tutta la popolazione che ne necessita, e per questo nel 2019 nasce il servizio di psicoterapia online a tariffe sociali, che ad oggi ha consentito ad oltre 7000 persone di accedere a consulenze psicologiche altrimenti inaccessibili per la maggior parte della popolazione.

Il nostro impegno

Dal 2017 Mama Chat ha aiutato gratuitamente più di 37.000 donne e ragazzi ad uscire dal buio da situazioni di violenze e di disagio psicologico nascosto

+700

Casi clinici gravi gestiti al mese

4 casi di violenza ogni giorno

Gestite da oltre 30 psicologhe volontarie

 

+37.000 donne e ragazzi

aiutati gratuitamente dal 2017

1.500 pazienti attivi 

in carico alle video terapie

Dicono di noi

Supporto psicologico online: l’impegno di Mama Chat

 

Leggi l'articolo

Iniziativa. Salute mentale, la solidarietà che serve alle donne

 

Leggi l'articolo

La «terapia sospesa»: il servizio in rete per regalare a donne e giovani più fragili supporto psicologico

 

Leggi l'articolo

Donatori e Partner

Basta un click per salvare una vita