Dott.ssa Claudia Ambrosini

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 15046

Dott.ssa Claudia Ambrosini

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 15046

Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed in seguito specializzata, dopo formazione quadriennale, presso la Scuola di Psicoterapia psicoanalitica ad orientamento dinamico-relazionale “Il Ruolo Terapeutico” di Milano.

La mia formazione è proseguita con un master biennale in “Psicoterapia dell’età evolutiva” presso il Centro clinico “Il Ruolo Terapeutico” di Parma.

Da diversi anni lavoro sia in ambito pubblico che privato.

Nel pubblico mi sono specializzata nel lavoro in équipe multidisciplinare, con una formazione specifica sulle dinamiche familiari disfunzionali e di sostegno alla genitorialità nell’ambito della Tutela Minori.

In ambito privato offro consulenza psicologica e percorsi di psicoterapia individuale rivolta sia ad adulti che ad adolescenti e bambini. Il mio approccio terapeutico segue il pensiero di una cura del disagio psicologico come personale e interiore, ma allo stesso modo rivolto alla relazione con l’altro.

Credo che la psicoterapia debba avviare un percorso che induce il paziente a essere curioso di sé stesso per arrivare a sviluppare una propria visione esistenziale, per riconoscere dentro di sé le proprie potenzialità e realizzarle, all’interno di una storia relazionale, di un lavoro a due in cui si costruisce e si narra insieme.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Claudia Ambrosini