Dott.ssa Claudia Ambrosini

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

n° iscrizione all'albo 03/15046

Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed in seguito specializzata, dopo formazione quadriennale, presso la Scuola di Psicoterapia psicoanalitica ad orientamento dinamico-relazionale “Il Ruolo Terapeutico” di Milano.

La mia formazione è proseguita con un master biennale in “Psicoterapia dell’età evolutiva” presso il Centro clinico “Il Ruolo Terapeutico” di Parma.

Da diversi anni lavoro sia in ambito pubblico che privato.

Nel pubblico mi sono specializzata nel lavoro in équipe multidisciplinare, con una formazione specifica sulle dinamiche familiari disfunzionali e di sostegno alla genitorialità nell’ambito della Tutela Minori.

In ambito privato offro consulenza psicologica e percorsi di psicoterapia individuale rivolta sia ad adulti che ad adolescenti e bambini. Il mio approccio terapeutico segue il pensiero di una cura del disagio psicologico come personale e interiore, ma allo stesso modo rivolto alla relazione con l’altro.

Credo che la psicoterapia debba avviare un percorso che induce il paziente a essere curioso di sé stesso per arrivare a sviluppare una propria visione esistenziale, per riconoscere dentro di sé le proprie potenzialità e realizzarle, all’interno di una storia relazionale, di un lavoro a due in cui si costruisce e si narra insieme.

Prenota ora una Video Terapia

PRIMA PRENOTAZIONE?

Se vuoi prenotare la tua prima video-seduta clicca qui per prenotare in minuti con uno dei nostri psicologi.
 

SEI GIÀ REGISTRATO?

Se sei già nostro paziente, puoi accedere al sistema di prenotazione con il tuo user name password da qui. Seleziona il tuo psicologo e prenota la tua seduta in pochi click.

SOSTIENICI

OGNI DONAZIONE PER NOI È IMPORTANTE