Guida per
un aborto libero,
sicuro e informato

Guida per
un aborto libero,
sicuro e informato

In occasione della Giornata internazionale dell’aborto sicuro, abbiamo realizzato con Giulia Crivellini, avvocata e attivista per i diritti civili, in partnership con Mama Mind, la “Guida per un aborto libero, sicuro e informato”.

Un documento che si propone di aiutare chiunque si trovi davanti alla scelta di interrompere una gravidanza. Un modo per sopperire alla mancanza di informazioni chiare che è invece fondamentale per garantire una scelta informata, sicura, libera da giudizi, discriminazioni e violenze.

Chi è Mama Mind?

Il primo centro medico online interamente dedicato alla salute della donna, nato dall’esperienza di Mama Chat.Un ambulatorio virtuale di professionisti e professioniste che offrono assistenza qualificata e personalizzata, attraverso psicoterapie e colloqui online per il benessere femminile.

Chi è Giulia Crivellini?

Patrocinante ricorsi in materia di diritti riproduttivi, discriminazioni di genere, fine vita, tutela della salute e della dignità delle persone private della libertà e delle persone esercenti il lavoro sessuale. Nel 2021 fonda la campagna “Libera di Abortire” per un accesso libero e sicuro all’aborto in Italia. Nello stesso anno promuove l’azione civile per dichiarare illegittima la prassi del cimitero dei feti a Roma.

Nel 2023 è docente con incarico di collaborazione all’interno del Corso di studi “clinica legale sul contrasto alla violenza di genere e le discriminazioni multiple” presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre.Attualmente membro dei giuristi dell’Associazione Luca Coscioni e nel direttivo di Certi Diritti. Ricopre il ruolo di responsabile dell’Ufficio di pubblica tutela dell’Azienda socio sanitaria di Melegnano e Martesana.

Scopri le nostre campagne