Dott.ssa Lucrezia De Magistris

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 21532

Dott.ssa Lucrezia De Magistris

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 21532

Mi sono laureata in “Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità” nel 2016 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, dal 2019, sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Ho proseguito la mia specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale presso la Scuola E.I.S.T. di Milano (European Institute of Systemic-relational Therapies).

Grazie al mio orientamento e all’esperienza maturata in questi anni, accolgo giovani adulti e adulti che stanno affrontando situazioni di difficoltà a causa di disturbi d’ansia, stress, dell’umore, alimentari o a seguito di un lutto.
Inoltre lavoro con il singolo, la coppia e la famiglia per offrire supporto in momenti di crisi riguardo a problemi relazionali, di coppia, genitoriali e familiari.

Durante questi anni formativi ho svolto la mia esperienza di tirocinio nel Centro Clinico NeMO di Milano, presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Qui ho seguito, sia a distanza che in presenza, percorsi individuali rivolti a pazienti, caregiver e ad altri familiari, occupandomi di richieste strettamente contingenti al tema della disabilità (nello specifico con diagnosi di malattia neuromuscolare).

Secondo il mio modello di lavoro, i primi 3 o 4 colloqui sono finalizzati a una maggiore comprensione del problema e alla definizione di un efficace percorso, all’interno del quale la persona è sempre considerata come parte del suo universo di relazioni.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Lucrezia De Magistris