Dott.ssa Simona Colamartino

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi del Lazio n. 29258

Dott.ssa Simona Colamartino

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi del Lazio n. 29258

Attualmente collaboro con il Consultorio Familiare Centro per la Famiglia dove mi occupo di supporto psicologico individuale, di coppia e familiare. Svolgo attività privata in studio e online, dove oltre ad offrire supporto psicologico, realizzo progetti di orientamento scolastico e supporto allo studio.

Inoltre mi occupo di nuclei familiari complessi e tutela minori (separazioni, conflittualità, affido) dove sono chiamata a supportare la relazione tra genitori e figli.

L’approccio sistemico mi porta a guardare la persona all’interno del suo universo relazionale e ad incuriosirmi di ciò che sta di là del sintomo, considerato come manifestazione di un malessere più profondo, di cui si fa portavoce. Per ognuno ha un significato diverso, per questo il lavoro psicologico è un processo, un viaggio di scoperta del senso, che si percorre insieme. Si parte dal disagio, per coglierne il significato, ampliare i punti di vista, possibilità di scelta e giungere ad acquisire nuovi strumenti per affrontare la realtà e leggere in modo nuovo gli eventi che hanno caratterizzato la propria storia.

Svolgo questo lavoro con grande passione. Credo nella capacità di apprendimento, nelle risorse insite in ogni essere umano e che tutte le emozioni abbiano diritto di esistere.
Credo nel cambiamento e nel valore terapeutico della relazione di fiducia.

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.

Articoli di Dott.ssa Simona Colamartino