Dott.ssa Elisa Reali

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 14335

Dott.ssa Elisa Reali

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Iscrizione all'albo degli Psicologi della Lombardia n. 14335

Sono una Psicologa-Psicoterapeuta, Neuropsicologa. Sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo. Successivamente ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Centrata sul Cliente presso l’Istituto dell’Approccio Centrato Sulla Persona di Milano.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia – sezione A con n. 03/14335. Lo stesso Ordine, con delibera n.77/15, mi ha riconosciuto il titolo di “Psicologa Neuropsicologa”. 

Nel mio percorso di studi ho conseguito l’abilitazione all’utilizzo della tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e alla facilitazione della Mindfulness.
Svolgo la mia pratica clinica presso il Centro di Psicoterapia Integrato di Treviglio (BG) come psicoterapeuta e neuropsicologa clinica e come psicoterapeuta lavoro con adulti nel mio studio privato di Treviglio e nella città di Milano.

Lavoro prevalentemente con adulti ed anziani e le mie principali aree di competenza e di intervento riguardano: disturbi d’ansia e del tono dell’umore, disturbi alimentari e disturbo post-traumatico da stress. Mi occupo inoltre di disabilità associata a patologie neurodegenerative e supporto psicologico ai pazienti e caregivers. 

Grazie alla mia formazione umanistica, penso che la psicoterapia sia un processo di apprendimento e di consapevolezza in quanto la persona acquisisce nuove forme di percezioni, di costruzioni delle realtà e di relazione con Sé e con gli altri. Scopo quindi della terapia è facilitare il processo di cambiamento dell’individuo attraverso un clima accogliente, che faciliti la sua Tendenza Attualizzante e la sua crescita personale grazie a progressiva integrazione delle diverse parti del Sé. 

“Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono allora posso cambiare”. (C.Rogers)

Non riesci a prenotare?

NON TROVI DISPONIBILITÀ?

Scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione compatibile con le tue esigenze.

NON SAI CON CHI PRENOTARE?

Compila il questionario,
ti indirizzeremo allo specialista adatto a te.